Si trasmette la bozza di circolare, fatta pervenire dalla Direzione Centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato, inerente alla pianificazione dei servizi di sicurezza e soccorso in montagna per la stagione invernale 2021/2022.

Al riguardo, si evidenzia che, rispetto alla passata stagione, il servizio è stato incrementato di 3 unità, inserendo la località sciistica di Val Senales (BZ).

E’ confermato l’impiego di almeno 3 operatori in ogni singola località ad eccezione del Terminillo (RI) ove il Questore può disporre anche di personale dipendente già abilitato ai servizi in argomento e presente presso il locale Posto di Polizia.

Le istanze, pena l’esclusione, dovranno essere compilate secondo le modalità di cui alla circolare n. 500/C/AA2/2836 del 16 febbraio 2010, indicando un numero minimo di tre ed un massimo di cinque località montane ove espletare il servizio, in ordine di preferenza.

In considerazione di quanto sopra, il servizio di specie verrà espletato in 53 località, con l’impiego di 199 operatori.

Nel segnalare l’urgenza connessa alla definizione del provvedimento, si resta in attesa di eventuali osservazioni e/o contributi da far pervenire entro e non oltre il 16 settembre p.v„, significando che l’emananda circolare prevede un tennine stringente per la definizione della procedura.

Clicca qui e scarica la circolare con tutti i dettagli


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti