Consultazioni elettorali amministrative anno 2021: Candidature del personale della Polizia di Stato-Congedi e permessi

 

In relazione a quanto disposto dagli artt. 81 della legge n. 121/1981 e 53 del d.P.R. n. 335/1982, si rammenta che i nominativi del personale della Polizia di Stato in servizio presso codesti Uffici, candidato nelle consultazioni elettorali indicate in oggetto, dovranno essere comunicati direttamente ai sottoindicati Servizi di questa Direzione centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato specificando, per ciascun dipendente, la qualifica e la sede di servizio:

Si rammenta inoltre che le particolari e prioritarie esigenze di servizio - insite nelle delicate operazioni necessarie a garantire ai cittadini il legittimo esercizio del diritto di voto attraverso il regolare ed ordinato svolgimento delle consultazioni elettorali - rendono necessario assicurare la massima disponibilità operativa del personale.

Pertanto, in considerazione dei maggiori impegni di servizio connessi alle suddette procedure di voto, si richiama l’attenzione delle SS.LL. sulla necessità di un’attenta valutazione nella concessione dei permessi e dei congedi al personale della Polizia di Stato nel periodo previsto per le procedure di voto.

Rimane ferma la potestà delle SS.LL. di provvedere alla valutazione in ordine alla concreta concessione degli istituti in parola, tenuto conto delle effettive esigenze territoriali dei singoli Uffici.   

Clicca qui e scarica la circolare con tutti i dettagli


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti