DOTAZIONE VESTIARIO OPERATIVO-Fondine da sostituire

AL SIGNOR QUESTORE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA

 

Con circolare a firma del Capo della Polizia Pref.Gabrielli, negli scorsi mesi, è stata sottolineata l'obbligatorietà dell'uso del solo materiale in dotazione per ciò che attiene i servizi d'Istituto da svolgersi in uniforme.

Sul portale della Questura di Brescia è stata pubblicata, poco dopo, una direttiva analoga che sostanzialmente ribadiva il concetto e si soffermava anche sulle conseguenze disciplinari nel caso in cui fossero state disattese le disposizioni inerenti capi di vestiario e materiale non contemplato dalle vigenti tabelle disponibili attualmente anche sul sito istituzionale della Polizia di Stato.

Stante la difficoltà cronicizzate da una carente distribuzione di materiale cura degli organi centrali di distribuzione, anche il locale Ufficio Veca risulta colpito da dette carenze e, pertanto parrebbe essere privo di fondine.

Le risposte ai quesiti che Le poniamo sono, nella loro semplicità, molto importanti nel caso in cui i Colleghi si dovessero trovare di fronte a contestazioni di vario genere:

• qual è attualmente la situazione logistica di materiale e vestiario per i settori operativi?

• In caso di rottura alle fondine, il personale con quale materiale sarà comandato di servizio?

• Se dotato, provvisoriamente, di materiale vetusto, sostituito da contratti nuovi o altro,

questa difformità verrà palesata anche sul'ordine dei servizi giornalieri?

In attesa di un Suo riscontro, porgiamo cordialità.

Scarica il PDF in Allegato


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti