La Segreteria Nazionale USIP ha deliberato la costituzione dell’Ufficio Assistenza Legale la cui responsabilità è stata affidata al Dott. Renato Azzinnari che, oltre a fornire del tutto gratuitamente pareri  di diritto amministrativo su questioni attinenti la disciplina (D.P.R. 737/81), farà da raccordo tra gli Iscritti e gli Studi Legali convenzionati con la Struttura Nazionale per una più ampia assistenza legale, sia in ambito amministrativo, che in quello civile e penale; assistenza legale estesa anche ai familiari degli Iscritti all’USIP.

 

 I contatti col Dott. Azzinnari saranno possibili su linea telefonica dedicata, tutti i giorni feriali –dal lunedì al venerdì- dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Studi legali convenzionati:

Roma

 Studio Legale Lucchetti - via Premuda , 2 – Roma

(sergio.lucchetti@studiolegalelucchetti.it)

Milano

Studio Legale Lucchetti  - (sede di Milano) – via Fontana, 22 – Milano

(sergio.lucchetti@studiolegalelucchetti.it)

Palermo

Studio Legale Greco - piazza S. Francesco di Paola, 47 – Palermo

(studiolegalegreco@yahoo.it)

 

La convenzione con gli Studi Legali prevede che la prima attività di consulenza e/o primo parere fornito all’Iscritto sia a carico dell’Organizzazione Sindacale, così come la eventuale prima attività extragiudiziale successiva (come lettera di messa in mora, atti di diffida, reclamo, opposizione, ecc.).

Nel caso in cui la questione imponesse un’attività giurisdizionale giudiziaria (civile, penale o amministrativa) l’Iscritto sarà tenuto a corrispondere all’Avvocato il rimborso delle spese, competenze ed onorari che verranno calcolati secondo i valori minimi previsti dalle tariffe professionali.