Concorso interno, per titoli e superamento del successivo corso di formazione professionale, per la copertura di 300 posti per vice sovrintendente tecnico del ruolo dei sovrintendenti tecnici della Polizia di Stato, indetto con Decreto del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza del 30 dicembre 2020.

 

In data 12 aprile u.s., è stato pubblicato sul B.U. del personale del Ministero dell’interno - supplemento straordinario n. 1/15 il decreto di approvazione della graduatoria di merito e della dichiarazione dei vincitori del concorso di cui all’oggetto.

Al riguardo, l’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato ha comunicato che sta predisponendo tutte le attività prodromiche alla realizzazione del relativo corso di formazione che, in linea con quanto disposto dai decreti, datati 24 novembre 2017, 7 dicembre 2018 e 7 luglio 2020, del Signor Capo della Polizia - Direttore generale della pubblica sicurezza, avrà la durata di un mese e sarà articolato analogamente alle recenti edizioni corsuali dei vice sovrintendenti ordinari.

In particolare, il corso in argomento, denominato "30° corso di formazione professionale per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente tecnico della Polizia di Stato", sarà strutturato in due fasi: una di formazione e-learning, comprensiva di lezioni frontali realizzate attraverso l'utilizzo di un'aula didattica virtuale, e una di tirocinio applicativo.

Ciò premesso, il corso interesserà complessivamente 300 unità e verrà realizzato, a cura dell'Istituto per Ispettori Nettuno, dal 13 giugno al 12 luglio 2022, con la seguente articolazione:

*fase formativa con modalità e-learning - dal 13 giugno al 1 luglio 2022;

• tirocinio applicativo presso la sede di servizio dal 4 luglio al 12 luglio 2022

Allegato

Circolare con le disposizioni organizzative


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti