USIP E UIL: RICHIESTA CONGIUNTA PER L'ESENZIONE DAL PAGAMENTO DEL TICKET SANITARIO 

Dopo la Regione Lombardia, anche la Regione Veneto ha previsto una nuova esenzione dal ticket sanitario per gli operatori delle forze dell’ordine.

Hanno diritto all’esenzione, gli operatori delle Forze armate, gli operatori delle Forze di Polizia sia ad ordinamento civile che militare, gli operatori della Protezione civile, gli operatori del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco e gli operatori della Polizia Locale, ovvero tutte forze che, incredibilmente, non godono di copertura assicurativa Inail e che abbiano subito un infortunio durante il servizio o per ragioni di servizio. L’esenzione è prevista per le prestazioni di specialistica ambulatoriale strettamente correlate all’infortunio.

È inoltre previsto l’esonero dal pagamento della quota fissa per l’accesso al Pronto Soccorso anche in caso di dimissione in codice bianco. Riteniamo come USIP, USIC, USIF, UILPA Polizia Penitenziaria, UILPA Vigili del Fuoco della regione Sicilia, che una misura analoga possa essere attivata anche dalla Nostra Regione, sarebbe un giusto riconoscimento verso Donne e uomini in divisa che quotidianamente si battono per una Sicilia migliore.

Confidiamo nella Vostra sensibilità e restiamo in attesa di un Vs. riscontro che speriamo positivo. Si rimane in attesa di cortese riscontro.

Foto

Scarica la nota in pdf


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti