Si è concluso il 1° Coordinamento Regionale USIP Sicilia- La Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Diritto irrinunciabile per le Forze di Polizia

 

All'evento, introdotto dal Segretario Generale USIP Vittorio COSTANTINI, hanno preso parte il Segretario Regionale UIL Sicilia Claudio BARONE, il Segretario Orgenizzativo UIL Sicilia Luisella LIONTI, nonché tutti i quadri sindacali USIP ad ogni livello.

Qui di seguito il comunicato stampa appena emanato dalla UIL Sicilia:

“Uffici vetusti, mancanza di organico e carichi di lavoro massacranti che incidono spesso sulla serenità lavorativa dei poliziotti”. Hanno discusso soprattutto di questo i segretari provinciali della Usip Sicilia, il sindacato della Polizia di Stato della Uil Sicilia, alla presenza dello stesso segretario generale Vittorio Costantini, e i vertici della Uil Sicilia, Claudio Barone e Luisella Lionti. L’incontro-dibattito sulla “Sicurezza nei luoghi di lavoro. Diritto irrinunciabile anche per le forze dell’ordine”, ha portato, ancora una volta, all’attenzione i diritti e le tutele necessarie per tutti i lavoratori di questo settore. Tema, questo, rilanciato da settimane dalla Uil guidata da Pierpaolo Bombardieri con una campagna nazionale “ZeromortisulLavoro”. E Costantini e Lionti aggiungono: “Garantire sicurezza e salute in tutta la pubblica amministrazione è fondamentale, lo deve essere anche per la Polizia di Stato. È necessaria una forte azione di sensibilizzazione e di formazione. Spesso, infatti, carichi di lavoro eccessivi, orari prolungati e pause insufficienti possono incidere sullo stress causando depressione o ansia. Per questo è serve una migliore distribuzione delle risorse, un investimento per il nostro domani”.

RASSEGNA STAMPA

BlogSicilia

PalermoToday

SiciliaUnoNews


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti