CONVENZIONI PER IL TRASPORTO PUBBLICO NELLA REGIONE CALABRIA AGLI APPARTENENTI DELLE FF.OO; L’U.S.I.P. INCONTRA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE CALABRIA F.MANCUSO

Ha avuto luogo in data 07 febbraio 2022 u.s. presso la cittadella della Regione Calabria in Catanzaro, l’incontro tra una delegazione del Coordinamento Regionale USIP Calabria rappresentato dai Segretari Generali Provinciali USIP di Reggio Calabria (Claudio TRIPOLI) e Cosenza (Vincenzo RODI), e il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria Dott. Filippo MANCUSO, con il quale si sono affrontati temi attinenti le convenzioni sul trasporto pubblico regionale a favore degli operatori della Polizia di Stato per le Forze dell’ordine in genere che operano nel territorio.

Sul tema trattato, continuando su quel percorso di forte collaborazione intrapreso con la precedente amministrazione regionale che ci ha visti protagonisti attivi tra i sindacati di Polizia nell’intera regione, abbiamo ricevuto rassicurazioni da parte del Presidente MANCUSO sul fatto che tali convenzioni, nello specifico per quelle attualmente in vigore che riguardano il trasporto ferroviario regionale per mezzo della APP “BOARD SUPPORT”, continueranno a persistere nel territorio grazie a quel costante intento di reperire quei fondi necessari volti a garantire , non solo una mera convenzione a favore di una particolare categoria di lavoratori quali appartenenti alle FF.OO, ma principalmente un servizio di sicurezza in più per i cittadini che viaggiano giornalmente a bordo dei treni nell’ambito della regione Calabria.

Questa Organizzazione Sindacale ha altresì evidenziato la necessità di estendere ed ampliare, laddove fosse possibile, dette convenzioni anche per il trasporto regionale gommato, iniziativa peraltro già intrapresa e portata a buon fine da altre regioni italiane come la Sicilia.

L’Unione Sindacale Italiana Poliziotti Calabria si ritiene quindi soddisfatta per il proficuo incontro tenuto e per la spiccata sensibilità mostrata agli argomenti trattati, infatti è stato richiesto al Presidente MANCUSO un successivo incontro al fine di poterci riaggiornare sull’avanzamento delle proposte da noi fatte volte ad implementare, laddove vi sia la possibilità, le convenzioni per gli uomini e le donne della Polizia di Stato.

Scarica il Comunicato in pdf


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti