Giorno 6 novembre alle ore 16,00 presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, si terrà l’Assemblea Costituente delle strutture USIP Sicilia e USIP Palermo.

All’Assemblea parteciperanno circa 60 delegati che rappresentano l’espressione delle centinaia e centinaia di poliziotti che hanno già aderito al progetto USIP, unico Sindacato della Polizia di Stato di riferimento della Confederazione UIL all’interno della Polizia di Stato.

L’Assemblea, presieduta dal Presidente l’Esecutivo Nazionale Salvatore CARRERA e a cui prenderanno parte il Segretario Generale Nazionale USIP Vittorio COSTANTINI, il Segretario Generale Regionale UIL Sicilia Claudio Barone e il Responsabile Nazionale del Dipartimento Sicurezza e Difesa della Uil Sandro COLOMBI, sarà certamente un momento importante in cui si cercherà di dare un contributo fattivo alle annose questioni dei poliziotti.

Nella fattispecie verranno illustrate le questioni attinenti il rinnovo del contratto di lavoro già scaduto da dicembre 2018, il provvedimento dei correttivi al riordino delle carriere, nonché la questione attinente gli strumenti di tutela rispetto all’attività operativa delle Forze di Polizia.

A conclusione dell’Assemblea verranno nominati gli organismi regionali della USIP Sicilia e gli organismi provinciali della USIP Palermo.


Scarica il PDF in Allegato