USIP Rimini - Giusto plauso ai Colleghi
Laura CASONATO, Segretario Generale USIP di Rimini chiede al Questore di valorizzare il lavoro svolto dai Colleghi del Centralino in questa emergenza Covid
Egregio Sig. Questore,
questa Organizzazione Sindacale vorrebbe porre alla sua attenzione il comportamento lodevole ed encomiabile del personale che svolge servizio al centralino della Prefettura.
Come ben tutti sappiamo il periodo appena trascorso di emergenza sanitaria Coronavirus, è stato traumatizzante e molti Uffici si sono trovati in grosse difficoltà ed in affanno, compreso il Centralino ove i colleghi in servizio hanno lavorato incessantemente, senza mai lamentarsi o sottrarsi dal rispondere alle incessanti telefonate che arrivavano nell'arco della giornata. Sicuramente e senza ombra dubbio o smentita hanno dato un grande servizio al cittadino prodigandosi nel fornire informazioni di ogni tipo a tutti coloro che telefonavano attivandosi a dare sempre una risposta anche quando i quesiti non riguardavano specificatamente la loro sfera di competenza. Non scordiamoci che il Palazzo del Governo è stato il fulcro da cui promanavano tutte le decisioni inerenti la gestione dell'emergenza sanitaria e che quasi tutto il personale prefettizio si trovava a casa in smart working. Siamo al corrente che il Capo di Gabinetto ha dimostrato quasi quotidianamente l'interessamento e la vicinanza della Dirigenza agli operatori in questione e nonostante l'enorme lavoro gestito dagli stessi, proprio per il tipo di servizio a cui sono adibiti, non hanno potuto beneficiare di alcuna indennità o emolumento accessorio Covid.
Pertanto siamo a proporLe, per i motivi poc'anzi esposti, di valutare una tangibile attestazione di sua stima nei confronti dei prefati operatori, nelle forme che la S.V. riterrà più opportune.
Certi di un benevolo riscontro si porgono cordiali saluti.
Il Segretario Provinciale Generale