Foto

Il Segretario Generale USIP di Brescia POSSEMATO incontra il Questore Dott. LARICCHIA, molti gli argomenti toccati

Potenziamento del presidio cittadino il Commissariato Carmine, il piano ferie estivo, l'organizzazione e la gestione del Personale da parte dei Dirigenti

Martedì scorso, in un clima di cordialità e reciproco rispetto, il Segretario Provinciale USIP Daniele POSSEMATO ha incontrato il Dirigente Generale Dott. LARICCHIA, Questore di Brescia.

Diversi sono stati gli argomenti oggetto di disamina, sicuramente, però, di maggior pregio è stata l’attenzione rivolta alla sicurezza pubblica e dei Colleghi.

Il Questore si è mostrato molto sensibile alla necessità di ridare slancio al Commissariato Carmine, il Commissariato di PS cittadino che, purtroppo, negli anni ha subìto la (legittima) assenza del dirigente e che, anche grazie alla stabilità trovata negli Uffici burocratici a supporto delle già operative ed impegnatissime Volanti, sta risplendendo nel legittimo vigore.

Ricchi spunti di riflessione sono nati affrontando la tematica dei potenziamenti degli Uffici investigativi ed Amministrativi dove l’USIP si ritiene soddisfatta soprattutto della trasparenza che finalmente giunge anche su questioni, ricordiamolo, di esclusiva gestione del Questore.

Nei prossimi giorni questa Segreteria Provinciale invierà ai Dirigenti dei vari Uffici, un documento relativo alle migliorie che intendiamo suggerire per una maggiore serenità del personale ed una proficua collaborazione tra le parti.

Brescia 24 luglio 2020

Daniele POSSEMATO

SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE USIP BRESCIA

Allegato