AL SIGNOR QUESTRORE
Napoli



Oggetto: Contagio da SARS-CoV-2 Ufficio immigrazione

Questore,
l’U.S.I.P. di Napoli confida in un Suo immediato intervento presso l’ufficio Immigrazione, dove sembrerebbero esserci alcuni operatori di Polizia affetti da SARS-CoV-2.

Questa O.S. ritiene che siano loro i soggetti maggiormente a rischio, come gli operatori delle volanti, della Digos, Sq Mobile e gli impiegati civili, esattamente come tutti gli uffici, ma proprio tutti, a contatto con la collettività.

Dobbiamo intervenire, unendo le forze sinergicamente, subito.

Riteniamo necessaria l’immediata chiusura e sanificazione di questo ufficio, contestualmente la sanificazione delle eventuali auto di servizio usate e l’ effettuazione dei relativi tamponi per tutti gli addetti ai lavori: poliziotti e civili del Ministero dell’Interno.

Tracciabilità dei contatti stretti e provvedere, attraverso le ASL di competenza, a predisporre l’isolamento fiduciario dei casi accertati di COVID-19 ed in attesa di tampone Una misura di salute pubblica molto importante che, a nostro parere, deve essere effettuata per evitare l’insorgenza di ulteriori casi secondari dovuti a trasmissione del virus, nonché per evitare di sovraccaricare il sistema ospedaliero Partenopeo.

Questi uomini e queste donne, poliziotti e civili, confidano in Lei Questore e per quello che posso, metto a disposizione l’ organizzazione sindacale che rappresento.

A tutti i colleghi di Napoli dico: state tranquilli e non abbiate paura, il nostro Questore è una garanzia per la sua storia e per la sua esperienza.

Contrariamente a qualche Sindacalista, imprenditore ed abbronzato, che verrà a promettervi mari e monti nel prossimo mese di ottobre o nel mese di dicembre.

State tranquilli, li vedrete sicuramente abbronzati ma non certamente ora nel momento del bisogno.

Questore, grazie per quello che fa e con elevata stima, porgiamo cordiali saluti.

Napoli 26/08/2020

 

|  Scarica il documento |


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti