Gianluca MAGNANI Segretario USIP di Parma scrive al Questore circa la corretta conformazione dei Sindacati di Polizia 

 

Signor Questore,

innanzitutto volevamo darle il benvenuto nella Nostra Provincia con gli auguri di un proficuo lavoro e l'auspicio di poterLa incontrare non appena le condizioni lo permetteranno.

La Segreteria Provinciale dell'Unione Sindacale Italiana Poliziotti, unica organizzazione sindacale di riferimento della Confederazione UIL all'interno della Polizia di Stato, si è da poco costituita a Parma, ciò non toglie il fatto, però, che l'U.S.I.P. è ormai una O.S. già affermata e molto conosciuta nel contesto nazionale da più di un anno, che recentemente ha, peraltro, siglato un accordo federativo con l'O.S. SIAP, tant'è che, come da circolare ministeriale, la sigla della Federazione ha assunto la seguente denominazione "Federazione SIAP - USIP".

Ciò posto, spiace constatare che in diverse comunicazioni ufficiali della Questura di Panna, abbiamo avuto modo di notare una enorme confusione per quel che attiene la corretta denominazione riguardante la Federazione, nello specifico evidenziamo che ancora oggi l'U.S.I.P. viene associata al vecchio patto affiliativo con la FSP o addirittura con la UGL, un errore non da poco che, seppur siamo perfettamente convinti che sia stato fatto in totale buonafede, rischia di arrecare molta incertezza all'interno della categoria, ovviamente a nostro danno.

Confidiamo quindi in un Suo pronto intervento, di guisa che le prossime comunicazioni dell'Amministrazione pervengano secondo la giusta denominazione.

In conclusione, si fa presente che le comunicazioni indirizzate a questa Segreteria Provinciale, potranno essere inviate al seguente indirizzo mail parma@usip.it, ed infine si sottolinea anche che lo scrivente Segretario Generale Provinciale USIP Parma, potrà eventualmente essere contattato al seguente numero telefonico 3470878686.

Nel rinnovarLe ancora una volta il nostro benvenuto, si porgono i più cordiali saluti