Buoni Pasto Polizia di Stato – Convenzione CONSIP

Prefetto,

mi permetto di importunarLa per segnalarLe, nella mia qualità di Segretario Generale Provinciale del sindacato di Polizia U.S.I.P. Napoli (U.I.L. Confederale), che a seguito dell’esaurimento dell’ordine diretto d’acquisto dei Tickets, ordinato per il biennio 2019/2021, a partire dal mese di Gennaio non sono stati più erogati i buoni pasto spettanti agli operatori di questa Amministrazione.

Conoscendo la data di scadenza del contratto, mi viene difficile comprendere il perché non sia stata stipulata per tempo una nuova gara per la gestione dei buoni pasto al fine di garantire la continuità del servizio.

Tale situazione oltre a creare una complicazione delle condizioni di lavoro e di benessere del personale crea una forte sfiducia tra tutti gli operatori che dovranno allungare i tempi di attesa per il riconoscimento di un beneficio giuridicamente previsto ed amministrativamente maturato.

Ciò posto, Le chiedo di voler fornire utili informazioni in merito alle procedure contrattuali relative alla nuova fornitura dei buoni pasto, affinché si possa ripristinare in tempi rapidissimi il diritto negato agli uomini ed alle donne in divisa che, quando si tratta di proteggere le Istituzioni, tutelare la collettività dai reati predatori, l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sono sempre, celermente, in prima linea, mentre quando si tratta di rinnovare i contratti sia per la parte economica sia per quella normativa o come in questo caso per il riconoscimento del Ticket Restaurant, possono, ingiustamente, aspettare.

Prefetto, sono certo, considerata la Sua notoria sensibilità per le questioni del Comparto Sicurezza, che farà tutto quanto possibile per risolvere la gravissima problematica e nell’attesa di una risposta a questa organizzazione sindacale, colgo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.

mail: napoli@usip.it- Pec: usipnapoli@pec.it

Napoli li, 07/04/2021

Scarica la lettera in pdf