LETTERA APERTA A TUTTI I COLLEGHI CPR MACOMER PROBLEMI E DISAGI

Care colleghe, cari colleghi

crediamo che il Sindacato debba sempre farsi portavoce dei malcontenti, quello che stiamo recependo in questo periodo è un vero e proprio grido d’aiuto da parte di tutti voi (iscritti e non). Per dare voce a tutti Voi abbiamo attivato la nostra segreteria nazionale e abbiamo interessato il dipartimento perché crediamo che l’unica soluzione al problema sia l’invio di personale.

Francamente ci saremmo aspettati un supporto dagli altri sindacati, ci saremmo aspettati che, anche loro, avessero segnalato al dipartimento la assoluta necessità di invio di personale da adibire in modo permanente al CPR di Macomer invece alcuni di loro hanno inviato una nota al Sig. Questore con la quale lo invitavano ad emanare una circolare esplicativa sui criteri di rotazione uffici, settori e colleghi.

A seguito di tale richiesta il Sig. Questore ha emanato una circolare esplicativa con la quale è stato esteso a tutti gli Uffici l’obbligo di segnalare personale che dovrà essere impiegato al CPR di Macomer. Care colleghe e cari colleghi Noi proseguiremo sulla strada già intrapresa, Noi continueremo a chiedere personale perché, la predisposizione trimestrale dei servizi di vigilanza al C.P.R. di Macomer peraltro estesa a tutti gli Uffici, non è e non può essere la soluzione alla carenza di personale.

Non abbiamo sottoscritto la nota congiunta perché non siamo d’accordo con loro e, se ancora non lo aveste fatto, vi invitiamo a leggerla perché ognuno di voi deve rendersi conto di cosa vi è scritto, anche perché, potreste scoprire che il sindacato a cui siete iscritti, ha firmato quella nota e ha sollecitato l’emanazione di una circolare che “forse” ha ulteriormente generato:

1. un appesantimento dei normali carichi di lavoro,

2. ulteriore carico dello straordinario sull’Ufficio di appartenenza, poiché le ore svolte presso la struttura sono a carico dell’Ufficio in cui e in forza il dipendente

3. una difficoltà nell’organizzazione della vostra vita,

4. una oggettiva difficoltà a rispettare le scadenze delle deleghe della Procura o di scadenze relative al rilascio di documenti, autorizzazioni licenze permessi.

Ovviamente Noi non esprimiamo giudizi ed è per questo che vi invitiamo a leggere le carte, vi invitiamo a leggere la nota congiunta e la circolare del Sig. Questore che ne è conseguita, vi invitiamo a verificare se quello che state vivendo oggi in termini di disagio è collegato alla nota congiunta e, se alla fine della vostra analisi, riscontrerete che il vostro sindacato non ha soddisfatto le vostre aspettative, fate la cosa giusta, iscrivetevi con noi.

Scarica la nota in pdf


Unione Sindacale Italiana Poliziotti: il Sindacato di Polizia


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti