AskaNews, venerdì 09 luglio 2021 Sicurezza, Molteni: in arrivo 1000 ispettori di Polizia 

Sicurezza, Molteni: in arrivo 1000 ispettori di polizia Sicurezza, Molteni: in arrivo 1000 ispettori di polizia "Percorso potenziamento continua" 
Roma, 9 lug. (askanews) - "Approvato l'emendamento per lo scorrimento della graduatoria per 1000 ispettori della Polizia di Stato. Un risultato straordinario fortemente voluto e condiviso con il Capo della Polizia, il Dipartimento di Ps e con  i sindacati, per potenziare gli organici della Polizia di Stato nel ruolo specifico di coloro che si occupano di attività di polizia giudiziaria e di attività investigativa nel contrasto al crimine.
Abbiamo lavorato duramente per ottenere questo rafforzamento degli organici  della Polizia di Stato, indispensabile per potenziare il controllo del territorio e garantire la sicurezza dei cittadini. Un percorso di potenziamento che ovviamente non si esaurisce con questo scorrimento, ma che dovrà continuare per compensare i tanti pensionamenti che avverranno nei prossimi anni. L'introduzione del Taser entro la fine dell'anno sarà la prossima importante tappa nel cammino per migliorare l'operatività in sicurezza dei nostri uomini e donne in divisa".
Lo dichiara Nicola Molteni sottosegretario all'Interno in una nota.
 Pol-Afe 20210709T183203Z 


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti