Il Segretario Generale USIP Vittorio COSTANTINI ed il Segretario Generale USIP Lazio Francesco PUTORTI'  con una delegazione della Segreteria USIP Roma, incontrano il Questore Dott. DELLA CIOPPA

Nel pomeriggio di ieri, la delegazione composta dalle segreterie di Roma e Lazio, guidata dal segretario generale nazionale Vittorio Costantini, ha incontrato il sig. Questore di Roma, dr. Mario Della Cioppa.
Nel corso dell’incontro il vertice della Questura capitolina ha illustrato il suo progetto d’intervento che vede nei distretti e negli uffici territoriali dipendenti i principali destinatari dell’attività di prevenzione e repressione di ogni qualsivoglia forma di illegalità. A ciò la predisposizione di un sistema di comunicazione (messaggistica) per mantenere un costante e continuo scambio informativo con tutti i dirigenti.
In quest’ottica, il segretario Costantini ha richiamato il documento datato 22 luglio u.s. in cui questa organizzazione auspicava l’autorevole intervento del Questore per tutelare la dignità professionale dei molti commissari ai quali non viene riconosciuta la giusta funzione all’indomani del riordino del 2017.
Si tratta di poliziotti e di poliziotte che hanno rivestito la qualifica apicale del ruolo degli ispettori per più di un trentennio e che, attraverso la professionalità ed il senso del dovere, hanno fornito un imprescindibile contribuito alla crescita della Polizia di Stato.
Il sig. Questore ha condiviso la posizione dell’Usip mostrandosi fortemente determinato verso una pronta riqualificazione dei commissari che ha definito “l’anello fra la base e la dirigenza”.
Al termine dell’incontro il sig. Questore ha confermato la sua piena disponibilità al confronto per il benessere di tutti i colleghi.

Clicca qui per scaricare il Documento in Pdf


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti