E' ufficialmente costituito il Coordinamento Politico SIAP ANFP USIP!

Il patto politico-sindacale con il SIAP continua, quotidianamente, a mostrarsi e soprattutto dimostrarsi solido ben oltre l'apparenza.

Abbiamo stipulato con il Nostro partner un accordo dapprima siglato con una semplice stretta di mano, abbiamo lavorato e collaborato in sinergia ed attraverso molteplici condivisioni di intenti sempre tutte improntate ad un unico fine: LA TUTELA DEI COLLEGHI DELLA POLIZIA DI STATO!

Questo modo di intendere la coesione sindacale, questo modo di intendere anche i rapporti umani e personali stanno dando il risultato che meritiamo e, proprio per dar maggior peso ad una consistenza associativa in continua crescita, si è ritenuto che fosse arrivato il momento giusto per dar vita al Coordinamento Politico SIAP ANFP USIP.

Questo Coordinamento, ufficializzato da Giuseppe TIANI quale una delle innovazioni post congressuali, avrà il compito di trovare linee politiche comuni facendo sintesi delle legittime proposte e prerogative delle singole componenti facenti parte. Un coordinamento paritetico dove ogni O.S. partecipa non in forza ai numeri espressi ma in piena e libera condizione di agibilità politica all'interno dello stesso.

Il SIAP ha designato quali partecipanti il Segretario Generale Aggiunto Massimo ZUCCONI MARTELLI ed il Segretario Nazionale Pietro DI LORENZO, per l'ANFP siederanno al tavolo del Coordinamento il Segretario Generale Enzo Marco LETIZIA e Pietro CASERTA mentre l'Unione Sindacale Italiana Poliziotti farà affiancare il Segretario Generale Vittorio COSTANTINI dal neo nominato Segretario Generale USIP di Cosenza Vincenzo RODI.

Foto

 

 


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti