USIP Fiamme ORO| Nominato il Responsabile Nazionale
Stefano VANDO, Responsabile Nazionale USIP Fiamme ORO
Sarà Stefano VANDO, Vice Sovrintendente Tecnico in servizio presso il Centro Nazionale Fiamme Oro di Sabaudia (LT), ad assumere la responsabilità tecnica per il settore USIP degli sportivi in servizio nella Polizia di Stato.
Stefano approda nell'Unione Sindacale Italiana Poliziotti sposandone il progetto politico-sindacale intriso di valori confederali che non perdono di vista né le specificità del Comparto Sicurezza e Difesa né, tantomeno, tutte le forme di tutela necessarie agli sportivi durante e successivamente al percorso agonistico.
Il Nostro Responsabile Nazionale USIP Fiamme ORO, di recente, è stato individuato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, quale Responsabile del Settore Canoa Paraolimpica
E' Daniela Pierri la prima atleta di paracanoa del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro di Sabaudia. Con un passato agonistico di alto livello nell’atletica leggera paralimpica, nel salto in alto, con diversi record italiani superati, Daniela Pierri è approdata nelle Fiamme Oro lo scorso marzo e le prime gare le ha disputate già ad aprile, sotto la guida del Vice Sovrintendente Tecnico della Polizia di Stato Stefano Vando, responsabile tecnico della paracanoa per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, il quale ha realizzato una speciale tecnologia software per seguire l’atleta in allenamento e in gara, con dispositivi GPS sulla canoa utilizzati per monitorare costantemente l’andamento e lo sviluppo della prestazione.
A Stefano vanno i Nostri più sentiti Auguri di Buon Lavoro con la certezza che arriverà ai successi meritati anche in quest'ambito.