IL MINISTRO DELL'INTERNO DA L'OK ALLA DISTRIBUZIONE DI 4500 PISTOLE ELETTRICHE 

Dal prossimo 14 marzo, finalmente altre 4500 pistole elettriche (TASER) saranno distribuite alla Polizia di Stato inizialmente alla Città Metropolitane più Padova, Reggio Emila, Caserta e Brindisi, salvo poi, a maggio, proseguire con la distribuzione nelle provincie restanti.

L'annuncio è fatto direttamente dal Ministro dell'Interno Prefetto LAMORGESE che afferma:

"L'utilizzazione, a partire dal prossimo 14 marzo, dell'arma ad impulsi elettrici da parte degli operatori della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, in diciotto città italiane, costituisce un passo importante per ridurre i rischi per l'incolumità del personale impegnato nelle attività di prevenzione e controllo del territorio"

L'Unione Sindacale Italiana Poliziotti si è spesa da sempre sul tema ritenendo la questione di estrema importanza sia in funzione della sicurezza degli Operatori che dei Cittadini, molti sono stati i Nostri comunicati stampa a rafforzare specifici documenti proposti sul tema. Foto

Ultimo intervento su tutti, in ordine di tempo, il Convegno tenutosi il 14 febbraio u.s. presso la Scuola di Polizia di Brescia organizzato in occasione del 1° Congresso USIP Brescia dove si è dibattuto molto sull'efficacia del Taser e degli aspetti giuridici attinenti all'art.53 Codice Penale "Uso legittimo delle armi" grazie all'esperienza ed alle competenze dell'Avv. Antonio BANA. 

La notizia di oggi non può che riportarci alle parole di impegno espresse dall'On. Raffaele VOLPI (LEGA) e dall'On. Marina BERLINGHIERI (PD) ai quali, comunque, rinnoviamo il nostro grazie!

Foto Foto Foto Foto

 

 


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti