Continua l'attenzione dell'Unione Sindacale Italiana Poliziotti sul tema delle carenze organiche degli Uffici Immigrazione

Già da tempo l'Unione Sindacale Italiana Poliziotti ha alzato il livello di attenzione sulle carenze organiche di tantissimi Uffici Immigrazione su tutto il territorio Nazionale, carenze che, pur registrate con le statistiche annuali sono da considerarsi "superate" in virtù del conflitto in Ucraina.

Il 2021 è stato un anno caratterizzato, dal punto di vista dei flussi migratori, da una condizione di continua sofferenza organica spesso sopperita attraverso le aggregazioni con Personale proveniente dalle più disparate Questure Italiane. Non può essere questa la soluzione.

L'USIP, congiuntamente alla UIL PA, ha messo l'accento su una questione nodale troppo spesso sottovalutata, ci riferiamo al rinnovo dei contratti del Personale Civile, contratto in scadenza a giorni il cui rinnovo è da vedersi in chiave prospettica anche in virtù di risorse umane appartenenti alla Polizia di Stato che potrebbero, evidentemente, tornare ad occuparsi di questioni più peculiari rispetto al proprio status (leggi qui l'articolo dedicato).

Cogliamo con favore, quindi, il piano di potenziamento che la Direzione Centrale per l'immigrazione e della Polizia delle Frontiere ha emanato e di cui pubblichiamo la relativa tabella:

Foto

 

 

 


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti