Continua la crescita dell'Unione Sindacale Italiana Poliziotti che oggi apre una nuova Segreteria Provinciale a Siracusa

Nominato Raffaele ZAPPALA' alla guida della Segreteria Provinciale USIP Siracusa che si avvarrà del prezioso aiuto del Vice Segretario Vincenzo TEDESCO, Colleghi giovani che hanno visto nell'USIP la possibilità di intraprendere un percorso sindacale all'insegna della correttezza, della professionalità e della formazione.

In servizio presso la Questura di Siracusa, Raffaele e Vincenzo hanno già catalizzato attorno a loro ed alla costituita Segreteria una notevole curiosità e forte consenso arrivando sin da subito con un gruppo di Colleghi che hanno creduto sin da subito nelle loro capacità e nella bontà del progetto sindacale Confederale di casa UIL!

Da qualche tempo a questa parte si è potuto constatare che tra gli uomini in divisa non vi è una grande considerazione del Sindacato di Polizia; purtroppo da ormai tanto tempo, tra gli operatori, si ha quasi la convinzione che il Sindacato “non serva a niente” se non ad ottenere qualche favore in cambio di un’iscrizione.

Purtroppo tutto questo sminuisce il lavoro fin qui fatto dalle tante persone, incardinate in tali strutture organizzative, che hanno profuso il loro impegno per garantire la fruizione dei diritti che oggi siamo pronti a tirare in ballo quando vi è la necessità.

Quindi ponderando l’idea che si debba fare qualcosa per correggere la direzione in cui ci stiamo dirigendo, ho scelto di essere parte del cambiamento e con l’appoggio di alcuni colleghi nonché amici, i quali anch’essi stanchi dell’attuale scenario sindacale locale, abbiamo aderito al progetto dell’U.S.I.P. che in pochi anni dalla sua nascita può già contare su oltre 50 segreterie in tutta Italia nonché dell’appoggio della confederazione UIL che attenta alle esigenze di tutti i lavoratori ha esteso le sue competente al Comparto Sicurezza; un progetto che pone al centro della propria attenzione la tutela dell’operatore così come si può evincere dalle iniziative finora intraprese.

L’U.S.I.P. getta le basi sull’unione di due caratteristiche che insieme non possono che dare dei risultati straordinari ovvero la voglia “del fare” dei giovani con la “sapienza” di chi del sindacato ne ha fatto una scelta di vita credendoci ed agendo in maniera genuina anche forte della propria esperienza trentennale.

E quindi sono convinto che queste possano essere le condizioni ottimali per spingere l’operatore di polizia nuovamente verso il sindacato, a credere che tutti i passi in avanti fatti sinora non siano solo un ricordo del passato bensì una tangibile realtà da cui apprendere e maturare la consapevolezza che il sindacato di polizia è un bene collettivo che deve tutelare “SUB LEGE LIBERTAS” gli uomini e le donne della Polizia di Stato. Ringraziando i colleghi che hanno appoggiato la nascita della segreteria USIP a Siracusa mi auguro una sempre più maggiore partecipazione da parte di tutti i “Singoli” per il raggiungimento di obiettivi di crescita continua in seno all’Amministrazione. 

Foto Foto Foto Foto Foto Foto

Comunicato di Presentazione USIP Siracusa

 

 


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti