Revoca misura cautelare nei confronti del Segretario Generale Vittorio Costantini

UN ATTO DI PROFONDA GIUSTIZIA

In data odierna è stato notificato al Segretario Generale U.S.I.P. Vittorio Costantini il provvedimento di revoca della misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Il provvedimento di revoca della misura cautelare è stato adottato da parte del Giudice per le Indagini Preliminari dott. Massimo Corleo, la stessa Autorità Giudiziaria che ne aveva richiesto l’applicazione.

A distanza di circa una settimana dall’interrogatorio reso dal Segretario Generale Vittorio Costantini, assistito dall’avvocato Claudio Congedo, il G.I.P., accogliendo le spiegazioni fornite durante l’interrogatorio, come testualmente recitato in ordinanza “…il Costantini ha fornito spiegazioni in ordine alla condotta dallo stesso serbata in occasione dei fatti per cui è procedimento…”, e valutando altresì che “…l’indagato ha evidenziato come il procedimento di assegnazione alle scuole di polizia sia predeterminato in ragione della provenienza territoriale ed ha fornito elementi per i quali può accedersi alla ricostruzione alternativa secondo la quale egli si sia limitato a fornire informazioni normalmente conosciute dai sindacalisti…”, ha ritenuto “...la misura cautelare dell’obbligo di dimora, certamente gravemente refluente sulle lui incombenze di sindacalista nazionale…”, revocando quindi la misura, “……dovendosi escludere, come già rilevato nel provvedimento originario, che allo stesso possa essere attribuito il reato di traffico di influenze….”.

Il Segretario Generale Vittorio Costantini dichiara “ho sempre avuto fiducia nell’Autorità Giudiziaria, sono certo che anche nelle prossime tappe del procedimento giudiziario verrò totalmente dichiarato estraneo ai fatti, e l’ordinanza odierna è la conferma che la giustizia con la G maiuscola trionfa sempre”. 

 

LA SEGRETERIA NAZIONALE USIP

cell.3388233551

Scarica il Comunicato in pdf

 


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti