Formazione, Competenze e Tutele, sono queste le parole d’ordine che alimenteranno il dibattito in oc-casione dell’ormai imminente Assemblea Nazionale USIP Giovani che si terrà a Catania il prossimo 01 giugno presso la Sala Conferenze del Centro Assistenza Fiscale UIL.
L’Unione Sindacale Italiana Poliziotti crede molto nel solco perfettamente tracciato della Confederazione UIL che attraverso iniziative formative a livello nazionale sta formando la nuova generazione di Sindacalisti che avrà il difficile compito di confrontarsi con un’Amministrazione Pubblica sempre più contratta quando si tratta di dar seguito alle legittime aspettative dei Lavoratori e sempre più restia a favorire le prerogative sindacali previste dalla legge.
Una parte molto importante della giornata formativa verterà sulle innovazioni del sistema pensionistico per il Personale del Comparto Sicu-rezza, sarà compito di Franco BURDO, già Referente Nazionale USIP UIL Pensionati, il rendere quanto meno ostico possibile un argomento che troppo spesso nel nostro settore viene sminuito e sottovalutato.
Abbiamo inteso dare un’impronta differente, forse meno nozionistica e più tesa alla concretezza in maniera tale da consentire i Colleghi pen-sionandi di poter vedere fugati i propri dubbi in merito alla consistenza dell’assegno pensionistico ma anche, e forse soprattutto, alla finestra temporale nella quale si avvieranno alla quiescenza.
I partecipanti saranno i Quadri sindacali USIP, circa 40 Colleghi, sino ai 45 anni di età che porteranno, a beneficio di tutti, la propria esperienza ed il proprio percorso sindacale nel Sindacato di riferimento valoriale della Confederazione Uil.
Partecipazione rilevante per l’Assemblea è quella di Benedetto Attili Segretario Confederale Responsabile del Dipartimento Sicurezza Uil, che riteniamo essere l’ennesimo segnale di grande attenzione ai problemi delle Donne e Uomini in divisa.


LA SEGRETERIA NAZIONALE USIP

Foto

Clicca qui per scaricare la locandina in pdf


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti