L'ESECUTIVO NAZIONALE USIP DEL 20 LUGLIO 2022 HA DELIBERATO LO SCIOGLIMENTO DEL PATTO AFFILIATIVO CON LA O.S. SIAP

Come noto con il nuovo impianto normativo, il D.P.R. 20 aprile 2022, nr. 57, ha modificato le disposizioni inerenti il sistema delle relazioni sindacali andando ad impattare sensibilmente sull'art.35 che norma le aggregazioni sindacali siano esse in forma associativa che federata.

L'Unione Sindacale Italiana Poliziotti, nell'ambito di un progetto politico sindacale volto al raggiungimento della maggiore rappresentatività non poteva che tenere conto di queste modifiche le quali, evidentemente, pongono un grosso freno al raggiungimento dell'obiettivo prefissato come traguardo ineludibile per continuare ad offrire le migliori forme di Tutela verso i Colleghi e, pertanto, su proposta del Segretario Generale Vittorio COSTANTINI, è stato convocato l'Esecutivo Nazionale che si è riunito il 20 luglio scorso.

Dopo un lungo dibattito è emersa le necessità di valutare anche un percorso differente da quello attuale che oggettivamente non ci assicurava l'ampiezza d'azione che riteniamo indispensabile anche per la giusta attività di proselitismo sindacale, all'unanimità, è stata deliberata la scelta di recedere dal patto affiliativo con l'O.S. Siap con la quale resta il buon rapporto di sempre dettato dalla stima reciproca e l'amicizia che ci ha accompagnato in questo percorso condiviso.

Gli oltre 2000 Iscritti USIP possono continuare a contare sulla Nostra serietà, Onestà, Trasparenza e Competenza.

Comunicazione al Dipartimento Recesso dall'OS Siap

Foto

 

 


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti