CONSIGLIO PROVINCIALE DISCIPLINA  E COMMISSIONI CONSULTIVE POLIZIA DI STATO

Il Rispetto delle regole nella composizione dei membri aventi diritto a partecipare alle Commissioni Consultive ed ai Consigli Provinciali Disciplina per la Tutela delle Donne e gli Uomini della Polizia di Stato

L'Unione Sindacale Italiana Poliziotti ha sottoposto ai vari Questori ed al Dipartimento di P.S. il tema della rappresentatività quale requisito indispensabile al fine della partecipazione attiva ai Consigli Provinciali Disciplina ed alle Commissioni Consultive.

Si tratta di situazioni nelle quali la Tutela del Collega è prioritaria e non possiamo permettere che la norma venga interpretata con discrezionalità discriminante verso le sigle sindacali che sul territorio sono maggiormente rappresentative per non vedendosi ancora riconosciuta la cosiddetta "rappresentatività contrattuale" che nulla ha a che vedere con il consenso a livello territoriale.

Questo è quanto prevede la normativa vigente e questo è quanto esplicato nell'ultima circolare sul tema emanata dal Dipartimento di P.S. pertanto, siamo fiduciosi che l'Amministrazione non disattenderà le disposizioni già emanate poichè sarebbe come cambiare le "regole del gioco" con la partita in corsa.

AL QUESTORE DI NAPOLI

AL QUESTORE DI PALERMO

AL QUESTORE DI CASERTA

AL QUESTORE DI COSENZA

AL QUESTORE DI NUORO

AL QUESTORE DI POTENZA

AL QUESTORE DI REGGIO CALABRIA

AL QUESTORE DI RIMINI

AL QUESTORE DI SIRACUSA

AL QUESTORE DI TRIESTE

AL QUESTORE DI MESSINA

AL QUESTORE DI BRESCIA


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti