CONCORSO STRAORDINARIO PER TITOLI QUALIFICA SOSTITUTO COMMISSARIO
Ambito applicazione
Il decreto disciplina le modalità di svolgimento del concorso straordinario per titoli, per 1000 posti, per la nomina alla qualifica di sostituto commissario, con decorrenza dal 1 gennaio 2021, da bandirsi nell'anno 2020, ai sensi dell'articolo 2, comma 1, lettera r-quater), del decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95.
Articolo 2 — Possesso dei requisiti ed esclusione dal concorso
Al concorso di cui all'articolo 1 é ammesso a partecipare il personale della Polizia di Stato in possesso della qualifica di ispettore superiore alla data del bando che indice il concorso e che, al 31 dicembre 2016, rivestiva la qualifica di ispettore capo.
È escluso dal concorso il personale che nel biennio precedente ha riportato la deplorazione o sanzione disciplinare più grave o un giudizio complessivo inferiore a "buono" e, ai sensi dell'articolo 93 del decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, il personale sospeso cautelarmente dal servizio. L'esclusione dal concorso per difetto dei requisiti richiesti è disposta con un decreto motivato del Capo della polizia-Direttore generale della pubblica sicurezza. i requisiti di ammissione al concorso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda e mantenuti, a pena di esclusione, fino al termine della procedura concorsuale, ai sensi dell'articolo 3, comma,13 del decreto legislativo n. 95 del 2017
Articolo 3 di 9. Bando di concorso.——>