Presso l'articolazione in oggetto presteranno servizio operatori in possesso delle qualifiche previste per l'impiego in una Sezione Operativa della DIA: da agente/assistente e gradi equiparati delle altre FF.PP, a V.Q. e gradi equiparati delle altre FF.PP.. La direzione sarà affidata all'Arma dei Carabinieri ( anche in considerazione del fatto che il Capo Centro di Bari è un Colonnello della Guardia di Finanza, mentre la Sezione di Lecce è retta da un V.Q. della Polizia di Stato).

L'immobile, già in uso al Ministero dell'Interno è stato individuato su segnalazione dell'Agenzia del Demanio — Direzione Regionale Puglia e Basilicata, in quanto allo stato, nella città di Foggia, non vi sono strutture demaniali confiscate alla criminalità organizzata idonee e immediatamente disponibili.

Presso la porzione dell'immobile individuata sono stati attivati gli interventi —anche di natura strutturale — volti a rendere i locali conformi ai requisiti previsti dalla normativa di settore.

Le dotazioni tecniche e strumentali previste per l'istituenda Sede sono state vagliate al fine di rendere l'articolazione DIA di Foggia pienamente efficiente.


Scarica il PDF in Allegato


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti