RAGGIUNTO L'ACCORDO PER IL PAGAMENTO DEL FESI 2019

Videoconferenza Fesi 2019 Si è tenuta oggi in videoconferenza la riunione per delineare i criteri di massima per la distribuzione del FESI (Fondo per l'Efficienza dei Servizi Istituzionali) relativo all'anno 2019.

In primis, stante il particolare periodo e la preoccupante crisi economica, abbiamo ribadito l'assoluta necessità di FARE PRESTO (entro giugno/luglio) e IMPEGNARE TUTTE LE RISORSE oggi disponibili, per cui, in questa fase, non potendosi fare ulteriori rilevazioni su altre fattispecie, che farebbero slittare il pagamento nella migliore delle ipotesi a dopo l'estate, possono essere remunerate le fattispecie per cui esiste già la rilevazione dei dati (quelle del 2018 per intenderci), variando solo alcuni importi.

A queste, poi, con separato accordo, andranno aggiunte, sempre per il 2019, le ulteriori risorse (circa 32milioni) allorquando il Mef le renderà disonibili con proprio decreto di ripartizione. 

Proposta fattibile, al momento, è quella di elevare l’importo del controllo del territorio serale a euro 5,00 a turno, e il controllo del territorio notturno a 10,00 euro a turno insieme a quello della presenza giornaliera (produttività collettiva) a circa 4,80 euro a turno.


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti