Foto

Osservazioni sulle modalità attuative Ispettori tecnici e Revisori tecnici

1) A causa della particolare circostanza che si sta attraversando, si potrebbe pensare ad una possibilità di riapertura dei termini per fare la domanda, per eventuali variazioni avvenute in questo frangente.

2) Possibilità di far scorrere i posti da Vice Sov. Tecnico, in considerazione del fatto che chi partecipa al concorso sono più o meno sempre gli stessi colleghi, quindi si potrebbero direttamente inviare le eventuali variazioni al foglio matricolare, considerando peraltro che i vincitori a in breve tempo andranno molti di questi andranno in pensione.

3) In relazione al neo istituito Ispettore tecnico a supporto amministrativo, l’ultimo bando ha previsto 2 posti richiedendo come titoli valutabili quelli previsti per funzionario tecnico, ruolo che che di fatto però non esiste in pianta organica, ciò può inevitabilmente comportare pericolose discrezionalità da parte della commissione. Sostanzialmente, in relazione a questa situazione dell’Ispettore tecnico amministrativo, che non ha ne superiori ne subalterni specifici, sarebbe necessario una rivisitazione.

4) Necessità di sostanziare in qualche modo le diverse professionalità dei tecnici, in quanto con l’ultimo riordino, di fatto, facendo confluire tutti i tecnici in unico profilo a supporto logistico, si è persa ogni tipica professionalità che inizialmente caratterizzava il ruolo tecnico

LA SEGRETERIA NAZIONALE


Sindacato di Polizia - Unione Sindacale Italiana Poliziotti