ASSEGNI UNA TANTUM
Assegni una tantum qualifiche apicali previsti dal Riordino delle carriere e dai successivi decreti correttivi – Mancata liquidazione.
Primo Comunicato congiunto con i Nostri nuovi compagni di viaggio del Sindacato di Polizia SIAP
Signor Vice Capo della Polizia,
spiace doversi rivolgere alla S.V. per rappresentare, ancora una volta, come le donne e gli uomini della Polizia di Stato devono subire un incomprensibile ritardo nella liquidazione delle loro spettanze; nello specifico degli assegni una tantum, relativi alle qualifiche apicali, previsti dal Riordino delle carriere di maggio 2017 e dai successivi correttivi ad esso collegati.
Come noto, nelle buste paga di luglio dovevano essere accreditate le somme previste dai correttivi al riordino delle carriere per l’incremento del primo assegno di funzione, fascia 17 anni, mentre per quanto concerne, invece, le “una tantum” previste dai correttivi, essendo sia l’Amministrazione che il portale NOIPA già in condizione di liquidare gli importi a tutti i beneficiari, gli importi avrebbero dovuto essere accreditate al più tardi nelle buste paga di agosto.
Così non risulta e, purtroppo, questa è l’ennesima volta che le donne e gli uomini della Polizia di Stato vedono deluse le proprie aspettative rispetto all’accortezza e attenzione che la propria Amministrazione dovrebbe porre nel ricompensare il loro duro lavoro, più con i fatti che con le parole, soprattutto in questo momento storico di enorme carico di lavoro derivante dall’emergenza Covid-19 e dall’emergenza sbarchi che ha avuto, in maniera imponente, una nuova recrudescenza.
Signor Vice Capo della Polizia, in conclusione, confidando nel Suo indiscusso positivo pragmatismo rispetto alle problematiche concrete del personale della Polizia di Stato che, instancabilmente, si adopera per il bene della collettività, chiediamo un Suo autorevole intervento affinché siano impartite le necessarie ed urgenti direttive al fine di liquidare agli aventi diritto le somme dovute, senza dover subire ulteriori ed inaccettabili ritardi.
Con i sensi della più elevata stima
Il Segretario Generale SIAP Il Segretario Generale USIP
Giuseppe Tiani Vittorio Costantini